La siringa ad ago retrattile
La prima siringa di sicurezza automatica ad ago retrattile progettata per dare una risposta efficace ai problemi derivanti dalle iniezioni non sicure che mettono a rischio la vita di milioni di persone. Il meccanismo estremamente semplice e il numero ridotto di componenti, in gran parte simili a quelli standard, contribuiscono a contenere i costi di produzione e a rendere il prezzo competitivo con quello delle siringhe tradizionali.
Perché usare Retrago
Secondo uno studio del 2014 dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, solo nel 2010, 1,7 milioni di persone hanno contratto il virus dell’Epatite B, 315.000 il virus dell’Epatite C e 33.800 il virus dell’HIV, in seguito ad iniezioni non sicure. Da un punto di vista economico, gli innumerevoli contagi tra gli operatori sanitari generano un costo altissimo per gli Stati e le assicurazioni che può raggiungere, nei casi di infezioni gravi, anche milioni di euro calcolando il costo per la perdita di ore di lavoro, il costo per le analisi, il costo per le lunghe cure mediche e il costo per le spese legali.
Come Funziona
STEP 1
Dopo aver effettuato l’iniezione del liquido medicale, il meccanismo si attiva facilmente con una sola mano
STEP 2
Operando una leggera pressione sul pistone la molla si aggancia al porta-ago e ritira l’ago nel pistone che si blocca irreversibilmente
STEP 3
A questo punto l’ago è bloccato in totale sicurezza e la siringa non è più utilizzabile
Retrago è disponibile anche nella versione pre-caricata
Grazie a un sistema brevettato che la rende unica nel settore. Può quindi essere utilizzata per vaccini e farmaci pre-dosati, garantendo facilità di utilizzo e totale sicurezza per pazienti ed operatori.